Artisti

Un evento progettato per offrire una visione a 360° sull’hair beauty del futuro, combinando ARTISTI di alto livello, dimostrazioni live e un impatto emozionale senza precedenti.
Vision Hair 2025 non si limita a raccontare il cambiamento: lo crea.

AirTouch Milano
Una squadra di professionisti del colore fondata da Shi con aiuto di Ping e Yang, dimostrano il loro talento sui social, sono riconosciuti anche dai maestri più esperti d’Italia.
Con Shi Parrucchieri, Ping HairStylist, Yang Parrucchiere nasce Air Touch Milano con abbreviazione A.T. Milano. Lo scopo della fondazione di A.T. Milano è l’istruzione, offrendo corsi di formazione per tutti i parrucchieri d’Italia con lezioni di colorimetria One by One.
Air Touch Milano
Ping HairStylist
Yang Parrucchiere
Shi Parrucchieri
Jenny Fratini


Sanrizz
Sanrizz, riconosciuto a livello globale per innovazione e precisione nel taglio, è all’avanguardia nell’hairstyling sin dagli anni ’80 e continua a impegnarsi per mantenere e trasmettere qualità. Presentiamo la collezione Evolution 2026, guidata da Leonardo Rizzo, International Creative Director, e Sharon Cox, Educational Director. Siamo inoltre lieti di introdurre il nuovo Creative Director di Sanrizz Italia – Pino Troncone.
Sanrizz plasma l’industria attraverso una creatività audace e la formazione, grazie alla sua Training Academy con sede a Bloomsbury e attiva a livello internazionale.
Leonardo Rizzo
Sharon Cox
Pino Troncone


Gue Oliveira
Gue Oliveira è una parrucchiera e imprenditrice brasiliana, nota per essere la "parrucchiera più seguita al mondo" con oltre 9 milioni di follower sui social media.
È fondatrice di Gue Art Concept e GAC Education, si distingue per le sue tecniche innovative e per il messaggio di autoaccettazione e positività corporea che promuove attraverso il suo lavoro.
Oltre al suo lavoro nel settore della bellezza, Gue Oliveira è anche una figura di spicco in eventi legati all'imprenditoria, al marketing e al mercato della bellezza. È spesso ospite di eventi di rilievo e tiene corsi e workshop per hairstylist e professionisti del settore.


HC Salon nasce nel 2016 a Torino, si distingue subito sul territorio grazie all’eleganza degli spazi e alle competenze tecniche degli operatori in salone.
Oggi HC Salon ha nove sedi in tutta Italia e si distingue grazie allo sviluppo delle competenze dei professionisti che operano nei saloni, grazie ad un team artistico tra i più numerosi sul territorio, attraverso più di 60 poli formativi attivi in Italia e in Europa in collaborazione con Wella Education e grazie alle capacità dimostrare e valorizzare il proprio brand attraverso i canali digitali.
HC Salon
Federico Iannone
Andrea Bozzano
Kenny Scorrano
Elisa Drocco

HC Salon

Hair By Giulia
Evolvé
Pigmento Hair
Hair by Giulia è il progetto di Giulia Davanzo, colorista e formatrice con esperienza internazionale: dopo aver iniziato a 15 anni nei saloni italiani, si specializza nel colore a Londra e lavora in Australia. Tornata in Italia, diventa un punto di riferimento sui social per tips e ispirazioni, vince nel 2023 il TrendVision Award di Wella come Color Specialist e avvia corsi di formazione online.
Evolvè nasce dall’unione di Fabrizio Baldassarre e Paolo Cangialosi, che combinano le loro competenze per offrire una formazione avanzata e creare risultati eleganti, personalizzati e sempre aggiornati.
Pigmento Hair, guidato da Giuseppe Gerace, abbraccia la filosofia "I tuoi capelli un dipinto" e si specializza in airtouch, balayage dimensionale e bob haircut, condividendo sui social trasformazioni total look e coperture dei capelli bianchi molto apprezzate.
Hair By Giulia
Paolo Cangialosi
Fabrizio Baldassarre
Pigmento Hair


Accademia Me
I migliori professionisti provenienti da ogni regione della Cina, con una visione artistica intraprendente e uno studio approfondito delle forme. Esperti di moda internazionale e abili nel realizzare look avant-garde, l’Accademia ME è presente nel backstage della Shenzhen Fashion Week.
I professionisti che ne fanno parte si sono appassionati alle tendenze europee e hanno già effettuato numerosi viaggi in Italia per assistere a dimostrazioni live, desiderosi di contaminare e farsi contaminare, unendo le diverse tendenze per proporre hairlook unici.


International Visionary
Award
L'International Visionary Award è un concorso annuale per parrucchieri, creato dal Alternative Hair Show, che premia il talento creativo e la visione a livello internazionale. Il concorso, giunto alla sua 20a edizione, offre ai parrucchieri di tutto il mondo la possibilità di farsi conoscere a livello globale. Il concorso è stato fondato da Anthony Mascolo, presidente dell'Alternative Hair Show e Vice Presidente Rudy Mostarda e con il grande aiuto di Tony Rizzo. Coinvolge diverse categorie. Attualmente, le categorie includono Taglio e Colore, Uomo e Avanguardia.



















